Roseto, Postamat a Montepagano e Cologna: lo chiede Pavone a direttrice provinciale

Roseto degli Abruzzi. Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha incontrato questa mattina il Direttore provinciale di Poste Italiane S.p.a., Dott.ssa Mariantonietta Auricchio, alla presenza dei consiglieri Attilio Dezi e Pietro Enzo Di Giulio e dei Presidenti dei Consigli di quartiere, Liberatore Merlitti di Montepagano, e Livio Bonaduce di Cologna Paese.

Nel corso dell’appuntamento è stato affrontato il tema relativo agli uffici postali di Montepagano e Cologna Paese che sono rimasti aperti dopo che il Tar de L’Aquila ha accolto il ricorso presentato dal Comune di Roseto degli Abruzzi contro la loro chiusura.

Il primo cittadino ha ringraziato la Dott.ssa Auricchio per aver accettato l’invito dell’Amministrazione e le ha rappresentato la necessità di implementare i servizi offerti negli uffici postali Montepagano e Cologna Paese che rivestono, da sempre, una grande importanza strategica per tutto il territorio comunale e per i residenti delle due frazioni. In particolare è stato richiesto di mettere due Postamat negli uffici per dare la possibilità, a residenti e turisti, di prelevare contante e di estendere di un’altra mezza giornata l’apertura dello sportello di Montepagano, così da essere aperto tre mezze giornate come Cologna Paese.

A margine dell’incontro il Sindaco Pavone e l’Amministrazione hanno confermato che continueranno a lavorare affinché i due uffici possano essere potenziati e fanno appello alla cittadinanza di Montepagano, Cologna Paese e delle frazioni limitrofe affinché vengano maggiormente utilizzati i servizi offerti da Poste Italiane sul territorio perché questa è una delle condizione essenziali perché vengano potenziati i due uffici postali.

Impostazioni privacy