Roseto, matrimoni in spiaggia dall’estate prossima

Roseto degli Abruzzi. Questa mattina la Giunta comunale ha approvato tre importanti provvedimenti. Con il primo si è decisa l’intitolazione del piazzale antistante i locali del P.R.U.S.S.T. Monti che verrà ribattezzato “Piazza 1° Maggio” in onore delle Festa dei Lavoratori. Al centro del piazzale sarà poi sistemata un’opera d’arte che è stata donata, come da convenzione, dalla Ditta Lucidi.

E’ stato poi deliberato un atto di indirizzo per l’assunzione a tempo determinato, per un periodo di tre mesi, salvo proroga, di 4 agenti della Polizia Municipale tra quelli risultati vincitori della selezione pubblica indetta due anni fa. Come consuetudine gli agenti andranno ad integrare il Corpo de Vigili Urbani durante il periodo estivo e saranno impiegati soprattutto per i controlli sull’ambiente e, più in generale, sul territorio.

Infine la Giunta comunale ha approvato uno schema di manifestazione di interesse, che sarà reso pubblico, che consentirà alle strutture interessate di mettere a disposizione i propri locali per celebrare matrimoni civili anche fuori dalle normali sedi comunali. Questo consentirà quindi di celebrare riti e matrimoni anche sulla spiaggia, come già avviene in altre località turistiche italiane.

Impostazioni privacy