Teramo, verso il voto. Sinistra Italiana presente in quattro Comuni

Un nuovo percorso politico che, presente in quattro dei sette Comuni teramani che si apprestano al voto, vuole essere un’alternativa importante nel panorama dell’elettorato di sinistra.

Si è svolta questa mattina a Teramo, in piazza Sant’Anna, la conferenza stampa provinciale di Sinistra Italiana sulle elezioni comunali del 5 Giugno. Sono intervenuti il coordinatore provinciale di Sel Stefano Ciccantelli, il candidato sindaco di Bellante Bene Comune, Ennio Chiavetta (membro del comitato promotore regionale di Sinistra italiana), Vincenzo Gramenzi (coordinatore del circolo SEL-SI di Castellalto) e Vittorio Racinelli (circolo SEL Roseto degli Abruzzi, candidato con Roseto Unita 2016).

I rappresentanti delle diverse realtà e il coordinatore provinciale di Sel hanno illustrato la presenza del nuovo percorso politico di Sinistra Italiana in 4 dei 7 comuni che vanno al voto il 5 . A Bellante con la candidatura a sindaco di Ennio Chiavetta si è costituita insieme ai Comunisti Italiani, al Partito socialista e ad esponenti civici la lista “Bellante Bene Comune” una chiara alternativa al Partito democratico.

A Roseto il circolo di SEL ha promosso, insieme ad esponenti indipendenti e della società civile la lista civica Roseto Unita 2016 all’interno della Coalizione AmoRoseto con Rosaria Ciancaione Sindaco, un’alleanza che ha l’obiettivo di rinnovare completamente la classe dirigente rosetana rispetto agli schieramenti tradizionali (Pd e Centrodestra).

A Castellalto e Basciano, invece, invece si sono fatte scelte di continuità grazie al buon operato a livello amministrativo delle rispettive giunte di centrosinistra e questo ha portato alla ricandidatura dei consigliere uscenti Di Lodovico e Saccomandi (a Castellalto) e di Francesco Ruggieri (vice-sindaco di Basciano) nelle liste comunali “Insieme per Castellalto” e “La Torre – Lista Civica”. Un successo delle liste e dei candidati rappresenterà una ulteriore spinta positiva per il processo costituente di Sinistra Italiana in provincia di Teramo.

Impostazioni privacy