Teramo, domani cittadinanza a Marco Pannella

Domani il Consiglio Comunale di Teramo, convocato per le ore 16:00 nella sala consiliare del Municipio, concederà la cittadinanza onoraria all’Onorevole Marco Pannella. L

e motivazioni che hanno indotto il Sindaco Maurizio Brucchi a proporre l’onorificenza al leader dei diritti civili italiani, sono sintetizzate nella pergamena realizzata per l’evento e verranno dettagliate nella delibera proposta al Consiglio. Tali motivazioni, così come indicate dal Sindaco Brucchi, sono così riassumibili: per l’affetto che ha custodito verso Teramo; sempre lodata, evidenziando le qualità di territorio e cittadini; per l’esempio di disinteressata e lungimirante passione civile; per la carica innovativa della sua visione politica; per la lealtà e l’onestà con cui ha sempre condotto la sua azione; la Città e il Consiglio Comunale, in segno di affettuosa gratitudine, di tenero orgoglio e di istintiva stima.

Alla breve cerimonia nel corso della quale verrà conferita la cittadinanza onoraria, parteciperanno autorità cittadine, associazioni del territorio, e gli amici teramani di Marco Pannella.

Pannella non ci sarà, venerdì alle 11, il Sindaco Brucchi sarà a Roma, nell’abitazione di Pannella, per la consegna della simbolica chiave della città e per porgere al leader radicale i saluti e i più affettuosi auguri dei suoi concittadini.

Impostazioni privacy