Roseto, Sel spaccata sulle mosse di Avolio

selRoseto. Il Circolo di Sinistra Ecologica e Libertà non si è mai costituito e avrebbe neanche 10 iscritti ma è già scontro all’interno. Nei giorni scorsi, dopo l’incontro del 19 ottobre, è stato pubblicato un documento a firma di Sel Roseto che smentiva il rappresentante del partito in consiglio comunale Pasquale Avolio. Se un gruppo spinge per rientrare in maggioranza, o meglio in coalizione con il Pd alle elezioni del prossimo anno, Avolio e il fratello considerano insanabile la frattura con il monocole Pd Ginoble-Di Bonaventura.

Sulla querelle rosetana è intervenuto il coordinatore provinciale Tommaso Di Febo: “con il Congresso Provinciale sono decadute alcune nomine fatte dalla Federazione su Roseto, compresa quella di Lulli come responsabile. Quindi a breve per Roseto degli Abruzzi sarà incaricato un compagno per la gestione della costituzione della sezione e per l’avvio delle trattative in vista delle elezioni amministrative.
Al congresso provinciale, alla presenza di Musacchio e Melilla, è stata ribadita piena fiducia all’operato del nostro rappresentante istituzionale Pasquale Avolio. Sta di fatto che i firmatari del documento non hanno mai accettato che Sinistra Ecologia e Libertà fosse una forza di opposizione a Roseto”.
In proiezione dell’elezioni comunali del prossimo anno Sel “pone all’attenzione del PD, dell’IdV, della Federazione della Sinistra, dei Verdi e del Movimento Città per Vivere una serie di tematiche (Prg, primarie, riserva Borsacchio) da affrontare unitamente per dare senso e forza a questa intesa, in modo da assicurare alla città per il futuro un’amministrazione solida ed efficace retto, appunto, da un nuova centro sinistra”.

 

Impostazioni privacy