Mosciano, convegno “Oltre la crisi, misure a sostegno delle piccole e medie imprese”

mosciano_convegno_crisiMosciano. Gli aiuti alle piccole e medie imprese. Se ne parlerà sabato a partire dalle 9,30 nella facoltà di Agraria dell’Università di Teramo a Mosciano Sant’Angelo. Un convegno, organizzato dall’associazione La Locomotiva di Mosciano, su Piccola e media impresa, commercio e artigianato: tutti i settori in grande difficoltà a causa della crisi economica.
L’incontro tratterà gli argomenti connessi al credito per la creazione e lo sviluppo d’impresa, un fattore strategico e di fondamentale importanza per lo sviluppo e la qualificazione del sistema d’imprese locali.  Esperti, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni si confronteranno alla luce della realtà economico-finanziaria attuale, sul futuro delle imprese e le opportunità per uscire dalla crisi e guardare con impegno ai prossimi mesi.
I lavori del convegno saranno aperti dal sindaco di Mosciano Orazio Di Marcello, dal preside della facoltà di Agraria Dino Mastrocola e dal consigliere comunale Benedetto Nobile. Parteciperanno Flaminio Lombi (Confesercenti Teramo), Gloriano Lanciotti (Cna), Romolo Gaudini (Global Consulting) e Vincenzo Ziccardi (Eurelations Geie D).
Moderatore del convegno sarà l’avvocato Attilio de Benedictis.
“La crisi che stiamo attraversando – ha spiegato Benedetto Nobile – contiene elementi che riguardano la contingenza e quindi la sostanziale rarefazione di liquidità e problemi determinati da fattori strutturali che interessano l’intero assetto competitivo dell’impresa. In entrambi i casi si tratta di questioni che si affrontano con investimenti adeguati e quindi con una finanza orientata allo sviluppo”.

 

Impostazioni privacy