Giulianova, crisi in maggioranza: Civicamente dice no alle delibere sul bilancio

Giulianova. Crisi aperta al Comune di Giulianova.Il tutto in consiglio comunale. I diretti interessati, il Sindaco Francesco Mastromauro e consiglieri di Civicamente (Luigi Ragni e Carlo Mustone) minimizzano l’accaduto, ma l’aria tesa ed il voto contrario nella seduta di consiglio, pesano come macigni sul percorso amministrativo.

 

 
Il nodo del contendere l’approvazione di alcuni atti propedeutici al bilancio di previsione. Con 14mila euro di previsione, potevano essere confermate le agevolazioni sulla Tari già applicate lo scorso anno.
Uno stanziamento che avrebbe, con ogni probabilità, garantito il voto favorevole a tutti i punti in agenda da parte del gruppo Civicamente, che però ha presentato un emendamento in tal senso.

 

 

 
Un emendamento che ha “costretto” il Pd a chiedere la sospensione della seduta per poi firmarlo con le forze di opposizioni presenti in aula. Il parere contabile del dirigente del settore è suonato, per le opposizioni, come una incapacità di governare da parte della maggioranza. Ragione per la quale, poi, il gruppo Civicamente ha espresso voto contrario agli atti propedeutici al bilancio di previsione.
Nella seduta di consiglio, come annunciato assenti i consiglieri Franco Arboretti e Margherita Trifoni.

Impostazioni privacy