Tortoreto, commissione bilancio: manca numero legale, assente il nuovo gruppo

Tortoreto. L’appoggio ad una maggioranza in oggettiva difficoltà, al momento, da parte del gruppo Tortoreto nel Cuore non arriva nemmeno in commissione consiliare.

 

 

 

 

Ieri sera, in occasione della seduta della commissione bilancio che avrebbe dovuto esaminare i punti inseriti all’ordine del giorno dell’attesa seduta del consiglio di venerdì 29 aprile, è mancato il numero legale.

 

 

 

 

Mancavano, infatti, i rappresentanti del nuovo gruppo nato in seno alla maggioranza uscita dalle amministrative del giugno del 2014. A quel punto, i rappresentanti del gruppo di minoranza hanno deciso di non garantire il numero legale alla commissione, che nella sostanza non si è riunita. O meglio, si è sciolta poco senza analizzare la documentazione (sono alcuni atti propedeutici del bilancio di previsione), che sarà poi discussa in consiglio comunale. Questo il dato politico emerso in serata.

 

Che poi si innesta nella fase di avvicinamento dell’atteso consiglio comunale di venerdì 29 aprile nei locali dell’Arit. Oltre ai punti inseriti nell’ordine del giorno, appare fondamentale (per il futuro dell’attuale esecutivo) sciogliere il nodo politico. Il sindaco Alessandra Richi farà le sue valutazioni sulla situazione che si è generata. In aula, e queste sono le voci, dovrebbero essere presenti i sei consiglieri comunali “ammutinati” nella precedente seduta, che nel frattempo hanno dato vita al nuovo gruppo. Forse il vero chiarimento politico, che fino ad ora non sembra esserci stato, potrebbe materializzarsi proprio in pubblica assemblea. O forse potrebbe non esserci qualora il gruppo sarà assente, così come fatto in occasione delle ultime commissioni consiliari.

 

Impostazioni privacy