Sant’Egidio, mercato “senza regole”: la lettera aperta dei commercianti

 

 

Sant’Egidio alla Vibrata. Mercato rionale del giovedì senza regole e certezze.

 

 

A lamentare la situazione di disagio, sono alcuni ambulanti che frequentano il mercato di Sant’Egidio alla Vibrata (si firmano Commercianti Liberi), che in una lettera aperta segnalano una serie di difficoltà e chiedono un incontro al sindaco, Rando Angelini, per risolvere una serie di problematiche. I commercianti, infatti, lamentano l’assenza della “figura che rappresenta l’amministrazione comunale, non ci sono i vigili con l’effetto che il mercato è in mano a chi arriva per primo in piazza”.

 

Abbiamo più volte sollecitato un incontro con il Sindaco, prima verbalmente, poi attraverso una lettera protocollata nell’ufficio competente. Non abbiamo ricevuto alcuna risposta”. Da qui la lettera aperta per far conoscere la situazione e provare a sbloccare la situazione.

 

“Chi vi scrive ha contribuito per più di trent’anni a dare prestigio a un mercato che ha dato e ci ha dato grosse soddisfazioni in passato”, si legge. “ E’ umiliante vedersi sorpassare da spuntisti – a proposito non si fa più la spunta da due anni circa a Sant’Egidio – che oltre a pagar di meno l’affitto del posto, sostano, indifferentemente, in posti lasciati vuoti  temporaneamente dai legittimi proprietari.

 

 

 

La divisione per categoria non esiste, anzi, alcuni commercianti vengono favoriti in maniera spudorata. Costoro, approfittando dalla assoluta mancanza del rispetto delle regole da parte di una Amministrazione completamente assente, soffermano in spazi non autorizzati, pericolosi per l’incolumità delle persone e in prossimità di una strada statale”. Lettera che si chiude con un invito pubblico al sindaco Angelini nel fissare un incontro con la categoria.

 

Impostazioni privacy