Tortoreto, affidamenti ufficio tributi: si riunisce la commissione di vigilanza

Tortoreto. Non solo la questione politica tiene banco a Tortoreto. Questa sera, infatti, si riunisce la commissione consiliare di vigilanza, chiamata a discutere sugli affidamenti alla System Innova.

 

 

 

La società esterna di consulenza e assistenza professionale in materia di tributi.

Il presidente della commissione di garanzia, Mauro Postuma, infatti, porterà in discussione una serie di determine di affidamento alla società in questione, demandata ad assicurare una serie di consulenze dopo che l’ente ha deciso di internalizzare alcuni servizi in materia di finanze locali. Dalla creazione dell’anagrafe dei contribuenti, verifica accertamenti, evasione ed elusione dei tributi locali, ed altre attività. Nello specifico  si chiederà di conoscere criteri e modalità di affidamento di una serie di determine con relative spese nell’ultimo biennio. Oltre ai componenti della commissione, è stata chiesta anche la presenza del funzionario dell’ufficio ragioneria e del dirigente del settore tributi. In totale, gli affidamenti sono 5, per una spesa a carico delle casse comunali di circa 120mila euro.

Inoltre, sempre in serata è prevista anche la riunione della commissione bilancio, visto che nel consiglio comunale del 29 aprile, la conferenza dei capigruppo ha inserito altri punti all’ordine del giorno. Alcuni atti propedeutici al varo del bilancio di previsione e la surroga del consigliere comunale Luca Palanca (M5S), visto che nelle ultime ore, come annunciato, sono state protocollate le sue dimissioni da consigliere comunale.

 

Impostazioni privacy