Teramo, risultati Referendum. La lettura di Fanini, coordinatore provinciale di Forza Italia

Voglia di cambiamento. E’ questa la lettura che il coordinatore provinciale di Forza Italia, Vincent Fanini, dà dei risultati del referendum di ieri. “Una lettura interessante”, ha detto Fanini che ha constatato come l’affluenza in provincia di Teramo sia stata in linea con quella regionale, superiore al 35%, con una netta maggioranza dei Sì.

In molti Comuni del territorio”, ha detto il coordinatore forzista, “l’affluenza è stata ancora più netta, in ragione del 40%: spiccano nell’ordine Torano Nuovo, Bellante, Alba Adriatica, Fano Adriano, Mosciano Sant’Angelo. A Teramo Città si è superati il 38%. Dunque, nonostante la campagna referendaria fosse stata quasi totalmente oscurata dai media oltre che boicottata attraverso irresponsabili richiami al non voto da parte di membri delle Istituzioni, certi risultati vanno ritenuti assai significativi”.

Per Fanini, quindi, nonostante gli scarsi mezzi d’informazione e di comunicazione, circa il 32% degli italiani ha ritenuto di esercitare il proprio dovere civico; senza contare che un numero limitato di italiani, quelli residenti in 9 regioni su 20, era effettivamente coinvolto.

E’ stata una prova di responsabilità, di rispetto, di dignità verso il Paese” ha aggiunto poi, sottolineando come gli italiani abbiano mandato un segnale forte e chiaro, in contrapposizione alle indicazioni di Renzi e Napolitano. Risultato che appare emblematico anche nella provincia teramana dove l’affluenza maggiore è stata registrata soprattutto nei Comuni considerati da sempre di sinistra.

Non vi sono dubbi”, conclude Fanini, “c’è voglia di cambiamento, quindi, sta a noi del centrodestra fare il nostro dovere, rafforzando un fattivo gioco di squadra, in modo da confezionare e proporre una nuova offerta politica, in grado di riconquistare l’attenzione ed il consenso dei nostri elettori”.

Impostazioni privacy