Tortoreto, Bandiera Verde: promozione per la stagione estiva

Tortoreto. Soddisfazione per la conquista della Bandiera Verde, il riconoscimento dell’associazione nazionale dei pediatri alle spiagge etichettate a misura di famiglie e bambini.

 

 

 

 

L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alessandra Richi, ha preso parte al convegno nazionale della consegna del vessilli, che si è tenuta a San Benedetto del Tronto.

In occasione della cerimonia di consegna della bandiere il Presidente dell’Associazione Pediatri, il dott Farnetani, ha ricordato i requisiti essenziali da soddisfare per una spiaggia a misura di bambino: presenza di spiaggia con sabbia, spazio tra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta per consentire maggiore sicurezza, attrezzature dedicate, opportunità di divertimento per i genitori (negozi, gelaterie, ristoranti, bar, strutture sportive). In un’ottica di geografia, è stata quindi definita la “mappa turistica nazionale dedicata ai bambini” realizzata dai pediatri dove in Abruzzo tra le 8 bandiere verdi (due in più rispetto lo scorso anno) c’è anche Tortoreto per il secondo anno consecutivo.

 

 

 

 

“Uno stimolo in più per iniziare nel migliore dei modi l’imminente stagione estiva”, sottolinea Arianna Del Sordo, assessore al turismo, “e continuare a percorrere una strada così proficua per il nostro turismo, di cui le bandiere verdi sono un  traguardo di una piccola tappa.

E’ un riconoscimento che ci riempie di orgoglio, una vetrina importante in termini di marketing e pertanto su questo bisogna puntare. Consapevoli che gli obiettivi vanno raggiunti insieme, la bandiera verde 2016 va condivisa con tutti gli operatori turistici, con i concittadini e con tutti coloro che ogni giorno lavorano per lo sviluppo turistico e reale del nostro territorio”.

 

 

Impostazioni privacy