Teramo, delegazione polacca in visita in Provincia

francesco_marconiTeramo. Il presidente del Consiglio Mauro Martino e l’assessore provinciale all’Ambiente Francesco Marconi, riceveranno domattina, nella Sala Giunta della Provincia di Teramo, una delegazione istituzionale della regione polacca Wielkopolska, composta da Jerzy Dago, vicepresidente del Parlamento regionale, Arkadiusz Blochowiak, membro del Consiglio di amministrazione della Regione e Andrzej Bobrowski, direttore del Dipartimento per lo sviluppo agricolo e rurale. 

L’incontro  verterà sulle questioni relative ad ambiente ed energia, in particolare le fonti rinnovabili ed il progetto europeo “Patto dei Sindaci”. Gli ospiti polacchi, poi, saranno accompagnati a visitare l’Ecomuseo dell’Acqua ed il Centro Dimostrativo per lo Sviluppo Sostenibile a S. Pietro di Isola del Gran Sasso.

All’incontro parteciperanno anche i funzionari del settore Ambiente Energia i tecnici di Agena.

L’assessore Marconi considera particolarmente significativa l’attenzione che la delegazione polacca sta riservando alla realtà teramana in quanto questa “potrebbe preludere ad accordi di partenariato che risulterebbero decisivi rispetto alla progettazione europea messa in campo dall’ente”.

 

 

 

 

Impostazioni privacy