Teramo, Melilla scrive al Ministro per le lavoratrici della Pap

Un’interrogazione a risposta scritta è quella che l’onorevole Gianni Melilla ha presentato al Ministro del Lavoro, Giuliano Paoletti, in relazione alla situazione in cui versano le 39 addette alla distribuzione pasti che dallo scorso 1 aprile sono rimaste senza lavoro.

Ieri”, ha scritto Melilla, “per più di di nove ore le ex lavoratrici della Pap di Teramo hanno occupato la sala giunta della Provincia di Teramo come forma di protesta per la tutela del loro posto di lavoro”.

Con l’avvio del nuovo appalto della ristorazione all’interno della Asl, infatti, le lavoratrici, che avevano dei contratti con l’agenzia interinale Etjca, sono state mandate a casa senza che per loro siano state trovate soluzioni. Per questo motivo Melilla ha chiesto al Ministro di verificare che tutte le procedure siano state seguite correttamente, verificando anche se ci siano soluzioni che portino alla piena occupazione delle ex lavoratrici garantendo allo stesso tempo una corretta erogazione del servizio mensa.

Melilla ha anche ricordato come in una nota i sindacati sono tornati a chiedere un impegno da parte della Asl e della Regione Abruzzo per riaprire un tavolo istituzionale. Ma secondo l’azienda, le condizioni dell’appalto non consentono, al momento, la piena rioccupazione degli addetti.

Impostazioni privacy