Isola del Gran Sasso, il sindaco Di Marco nell’assemblea dell’ERSI

Sarà Roberto Di Marco, sindaco di Isola del Gran Sasso, a rappresentare l’Assemblea dei Sindaci teramani all’Ersi (Ente regionale sistema idrico). E’ stato nominato oggi con decreto presidenziale così come previsto dalla Legge regionale istitutiva del nuovo organismo che andrà a riorganizzare e gestire il sistema idrico della regione Abruzzo.

Com’è noto il presidente Renzo Di Sabatino ha riunito per due volte l’assemblea dell’Assi per la designazione di un componente del Consiglio di amministrazione ma in ambedue le sedute non si è raggiunta la maggioranza su alcun nome.

“Dopo aver fatto le opportune verifiche sulla possibilità che potesse essere lo stesso Presidente della Provincia a nominare ho avviato una serie di consultazioni sia con le coalizione politiche sia con i Sindaci, sul nome di Di Marco vi è stata un’ampia convergenza anche perché stiamo parlando del comune che, con le sue sorgenti, contribuisce all’ottanta per cento dell’approvvigionamento idrico di tutta la provincia – spiega Renzo Di Sabatino che aggiunge – sono convinto che Di Marco, quindi, rappresenterà al meglio le istanze del territorio teramano”.

Stando alle recenti modifiche apportate alle Legge regionale, inoltre, si è chiarito che il componente designato può essere solo un Sindaco o un suo “delegato permanente” e all’Assi di Teramo siedono solo Sindaci e nessuno di essi ha conferito una delega permanente ai consiglieri.

Impostazioni privacy