Martinsicuro, in consiglio comunale si parla di sicurezza

Martinsicuro. Un consiglio comunale tutto dedicato alla sicurezza. Domani, mercoledì 13 aprile (ore 20.15) torna a riunirsi l’assise civica cittadina.

 

 

 

Si parlerà di sicurezza sulla base della richiesta avanzata dai gruppi di minoranza 10 mesi fa. Un momento di confronto in aula tra le forze politiche, ma anche tra coloro che vorranno dare il proprio contributo.

A ricordare i temi del consiglio comunale e la proposta di delibera che sarà portata in discussione dalle minoranze, è Massimo Vagnoni (Progetto Comune).

 

“Il nostro Comune”, sottolinea Vagnoni, ” oltre a continuare a sollecitare le istituzioni su un aumento di forze dell’ordine da destinare al nostro territorio, dovrà porre in essere iniziative autonome volte a migliorare la vivibilità del territorio investendo in maniera mirata sulla creazione di più aree di aggregazione e implementando le iniziative di presidio delle aree maggiormente soggette a episodi di micro-criminalità.

Certo, questo Consiglio non risolverà certamente il problema, ma da un serio dibattito e confronto penso che possano emergere soluzioni e, soprattutto, la consapevolezza che su questo tema dobbiamo fare tutti qualcosa di più”.

 

Per quanto concerne i punti presenti nelle delibera che sarà discussa, figurano la creazione di un tavolo tecnico permanente sul tema, rete di collaborazione tra forze dell’ordine, quartieri e vigilanza privata. Creazione di un apposito fondo in bilancio da destinare alla sicurezza sociale.  Azioni di controllo delle residenze, programmazione di interventi di riqualificazione delle aree maggiormente a rischio.

Impostazioni privacy