Castellalto, il sindaco: “Nessun cibo scadente in mensa”

Il sindaco di Castellalto, Vincenzo Di Marco, replica alla segnalazione pervenuta alla nostra redazione in merito alla mensa della scuola primaria di Castelnuovo Vomano:

“In merito alla segnalazione sulla presunta presenza di cibo scadente nella mensa scolastica per gli alunni del tempo pieno di Castelnuovo Vomano, dai controlli che l’amministrazione comunale fa svolgere periodicamente non è risultato nessun abbassamento della qualità degli alimenti proposti ai ragazzi.

Inoltre, pare che il sottoscritto sia stato tirato in ballo senza nessun motivo apparente, se non quello di utilizzare un servizio importante come la mensa scolastica, solo per lanciare un attacco politico creando allarmismo inutile. Ci sono alcuni da evidenziare: in primo luogo, l’amministrazione comunale è impegnata costantemente nel tutelare la salute dei nostri figli; oltre a ciò, sembrerebbe che il nome presentato al termine della lettera non corrisponda a nessuna persona reale.

Sembra che l’autore della segnalazione non abbia fatto altro che nascondersi dietro un’identità fasulla: non potrebbe quindi essere più chiara la matrice politica della lettera, finalizzata solo ad attaccare strumentalmente il Comune.

Il servizio di mensa scolastica, affidato alla Pap ristorazione, assicura tutti i giorni a bambini e ragazzi cibi sani, la cui qualità e naturalità, nella piena osservanza delle norme igienico-sanitarie imposte dalla legge, è garantita attraverso un regolare e continuo monitoraggio. È certo che proseguiremo nei controlli che sono stati avviati molto prima di qualsiasi segnalazione. Queste ultime sono sempre ben accette, se prive di strumentalizzazione”.

Impostazioni privacy