Martinsicuro, la verità sul debito Flajani: Vagnoni chiede chiarimenti

Martinsicuro. “Un vero capolavoro comunicativo. Distogliere l’attenzione sulle proprie difficoltà e rispolverare il classico cavallo di battaglia: l’attacco indiscriminato alla classe politica che ha amministrato nel passato e i debiti ereditati”.

 

 

 

Prede posizione Massimo Vagnoni, consigliere comunale di minoranza al Comune di Martinsicuro, sulla vicenda legata al debito Flajiani (condanna di 570mila euro che con il calcolo degli interessi potrebbe arrivare ad un milione), tornato in auge nelle ultime settimane.

 

” E’ inaccettabile sentir parlare di responsabilità da parte di Città attiva”, sottolinea, ” rispetto a debiti fuori bilancio sottoposti all’attenzione della Corte dei Conti e per i quali sarebbe opportuno attenderne gli esiti, prima di lasciarsi andare ad argomentazioni demagogiche ed inutili su colpe di questo o di quel politico del passato.

Basta con la politica delle chiacchiere da bar e delle accuse senza alcun fondamento.

Se vi sono delle responsabilità conclamate della politica (come sostenuto da Città Attiva), come mai non hanno avviato le opportune azioni di responsabilità e di rivalsa come sollecitato dal Collegio dei revisori ?

Un approccio, quello dell’amministrazione, che mi pare sia più teso ad Insinuare il dubbio sempre sugli altri, che non alla volontà di andare sino in fondo alla vicenda, mettendo fine ad una continua caccia alle streghe senza alcuna efficacia, nel reale interesse dei cittadini.

Facciamo quindi le cose per bene e seriamente, e convochiamo immediatamente una commissione per poi rendere conto alla cittadinanza su cosa è successo”.

Nel frattempo, Vagnoni ha presentato una richiesta urgente (in allegato) inviata al sindaco, segretario comunale, presidente del consiglio comunale e presidente della commissione di garanzia per far luce sugli aspetti del debito Flajani, a riguarda della gestione passata e presente.

 

 

Richiesta informazioni vicenda Flajani

Impostazioni privacy