Giulianova, Cittadino Governante contro Mastromauro: “Solo offese e bugie o ignoranza delle norme?”

cittadino_governanteGiulianova. Nuova critica al sindaco Francesco Mastromauro da Il Cittadino Governante. L’associazione di cultura politica? ha spiegato che Mastromauro, fin dal suo insediamento, “ha condotto la sua maggioranza, a stare dalla parte opposta a quelle che sono le classiche ricette del buongoverno, su posizioni, oltretutto, impensabili per lo schieramento progressista e impresentabili ad una città civile. Ci pare molto significativo, a tal proposito, il comunicato diramato, ieri, dal Centro di Educazione Ambientale ?Peppino Torresi?, dal Comitato cittadino per la Riserva Naturale Regionale del Borsacchio e dal WWF”.

Il sindaco aveva replicato alle accuse del consigliere Franco Arboretti dopo l’approvazione della modifica della disciplina di monetizzazione e della riperimetrazione al Borsacchio nell’ultimo consiglio comunale, Mastromauro aveva parlato di dimensione bucolica e intellettualistica de Il Cittadino Governante, oltre ad attuare un’opera di disinformazione sulla monetizzazione, in quanto “le norme di attuazione del piano regolatore vigente, ed adottato, già escludevano la monetizzazione per le zone B2 e B3, così come pure per le zone E2 ad est della ferrovia, per le quali il Consiglio aveva già deliberato in merito. Quindi le proposte del Cittadino Governante di inserire quelle zone nella delibera sulla monetizzazione votata nell’ultimo consiglio, sono strumentali e demagogiche in quanto coincidenti con norme preesistenti”.
La replica dell’associazione giuliese non si è fatta attendere, ritenendo le parole del sindaco solo “offese e bugie. A meno che, addirittura, come nel caso della monetizzazione, non si ignorino le norme del PRG di Giulianova e dell’?urbanistica: il che, forse, è anche peggio. Lo capiremo in occasione della discussione in consiglio comunale della mozione  che il nostro gruppo consiliare ha presentato per eliminare completamente l?’incivile e penalizzante norma della monetizzazione”.

Impostazioni privacy