Ancarano, Italpannelli: sindaco convoca tavolo tecnico urgente

Ancarano. I dati sui campionamenti del suolo tardano ad arriva e il sindaco di Ancarano, Angelo Panichi, convoca con un urgenza un tavolo tecnico per dirimere la questione a dieci giorni dall’incendio della Italpannelli.

 

 

 

In serata il sindaco, preso atto che i dati in questione non sono stati ancora stati diffusi, ha deciso con una posta certificata di convocare per venerdì 8 aprile (ore 15.30 in Comune) una riunione tecnica sul tema.

L’invito è stato notificato al prefetto, alla Regione (assessorati all’agricoltura e sanità), Asl, Arta e Izs di Teramo. ” A tutt’oggi” scrive Panichi, ” non sono ancora pervenuti i dati definitivi sui campionati effettuati, alla luce anche dell’ordinanza (che vieta il consumo di ortaggi, foraggio e uso di acqua per irrigazione nell’arco di 5 chilometri, ndr) che prevede il rispetto di prescrizioni e divieti, e dunque dell’interesse generale della collettività, degli allevatori e degli agricoltori che stanno manifestando le proprie esigenze, si ritiene giusto convocare un tavolo urgente, per pianificare una soluzione definitiva utile per far fronte a tutte le problematiche ancora in essere.

Impostazioni privacy