Teramo, Dario Vergassola chiude la Festa Democratica Provinciale

dario_vergassolaTeramo. Si è chiusa con il sorriso la prima Festa Democratica Provinciale, promossa da Pd. Sul palco allestito in piazza Sant’Anna, ieri sera si è esibito Dario Vergassola che ha incantato il numeroso pubblico presente con il suo monologo “Sparla con me”.

Aneddoti che lo hanno visto protagonista con personaggi del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport. Un esordio scintillante, con il quale ha ringraziato il presidente della Regione Gianni Chiodi “per la gentile concessione della piazza” (l’abitazione del governatore si affaccia proprio sulla bellissima piazza teramana, ndr).

Vergassola ha raccontato poi i suoi incontri con Valeria Marini (“quando si muove sembra un carro di Viareggio”), con Veltroni (“quando è venuto a La Spezia, sua figlia dormiva e il commento è stato: tutta suo padre”), di Berlusconi e Noemi (“che adesso sta scrivendo un libro dal titolo I miei primi 70enni”).

Destra e sinistra, nessuno escluso. Quelle di Vergassola sono battute bipartisan, come le risate che provoca nel pubblico. Un pubblico partecipe, attento, divertito, lo stesso che ha partecipato ai dibattiti ed alle serate organizzate nell’ambito di questa prima festa democratica provinciale.

Un bilancio positivo, dunque, che rende pienamente soddisfatti i promotori. Nella tre giorni teramana sono stati tanti i temi affrontati, dal lavoro alla sanità alla scuola. I momenti più “impegnativi”, con personaggi di primo piano della politica locale e nazionale, sono stati accompagnati da quelli “ludici”, che hanno visto salire sul palco la Rino Gaetano Band, gli Anemammersa, Vergassola appunto, e gli ShijoX, che ieri sera hanno chiuso in bellezza.

Marina Serra

 

 

Impostazioni privacy