Elezioni Roseto, Rosaria Ciancaione incontra Voltarrosto

Roseto. Un incontro segnato da una forte emozione quello che la coalizione #amoroseto ha tenuto ieri sera a Voltarrosto, popolosa frazione dove la candidata sindaco Rosaria Cancaione è nata nelle immediate vicinanze dell’antica chiesa di Sant’Anna.

E i cittadini della zona numerosi si sono ritrovati nel Bar del Sud riservandole un abbraccio caloroso riconoscendola come “una di loro”. L’incontro è stato aperto dal saluto di Antonio Cerasi e di Domenico Rommeri .

“Voltarrosto, Palazzese, Molino Sant’Antimo e Piana degli Ulivi esprimono unitamente il desiderio di tornare a crescere non solo chiedendo attenzione ma mettendosi a disposizione praticamente per fare bella la loro frazione e tutta Roseto”, ha dichiarato Rosaria Ciancaione al termine della riunione.

Tanti anche ieri sera gli interventi dei cittadini che hanno raccontato di una frazione abbandonata a se stessa con strade dissestate, accessi pericolosi, verde lasciato nell’incuria, la mancata vigilanza davanti alla scuola e persino le campagne diventate discariche a cielo aperto. “Le cose da fare sono tante e io mi prendo la responsabilità di restituire ai cittadini un ruolo di primo piano nella programmazione – ha aggiunto Ciancaione – lavoreremo insieme ai cittadini per la realizzazione di una rotonda sulla strada 150 per rendere sicuro l’accesso alla Chiesa Maria Teresa di Calcutta e in sinergia con i residenti realizzeremo una stradina interna per arrivare alla chiesa direttamente dall’abitato centrale di Voltarrosto. Lavoreremo per valorizzare l’area artigianale praticando un’adeguata politica fiscale alle aziende che vogliono investire e creare nuovi insediamenti. Cercheremo e accetteremo la collaborazione dei comitati locali e delle associazioni che si offrono gratuitamente di curare le aree verdi della lottizzazione Ponno per rendere bella la nostra città , e mai faremo l’errore di rifiutare questa collaborazione come invece ha fatto l’attuale amministrazione”.

Accorato l’intervento dell’onorevole Giulio Sottanelli: “ La coalizione #amoroseto ha scelto di candidare Rosaria Ciancaione riconoscendole la preparazione e il carattere per affrontare la sfida di una nuova amministrazione capace, competente e onesta”.

Il prossimo appuntamento con “IncontriAMoci” è per lunedì 4 aprile nella frazione di Campo a Mare, alle ore 21.00 nella pizzeria Tropical 2

Impostazioni privacy