Giulianova, camping Don Antonio tra i migliori 20 in Italia

Foto_consegna_targaGiulianova. L’assessore al turismo Archimede Forcellese ha conferito un riconoscimento al Camping Residence Don Antonio dei fratelli Delli Compagni per essere stato segnalato tra le migliori 20 strutture turistiche ‘amiche dell’ambiente’ aderenti all’etichetta ecologica di Legambiente Turismo.

La crescita dell’offerta turistica attenta all’ambiente – dichiara l’assessore Forcelleseè davvero importante per la nostra città. A Giulianova sono presenti, infatti, 9 strutture turistiche aderenti alla etichetta ecologica di Legambiente Turismo che, è bene sottolinearlo, si caratterizzano per il risparmio di energia, la differenziazione dei rifiuti, l’offerta di servizi di mobilità sostenibile, le informazioni ambientali e la gastronomia con prodotti tipici. Tale numero è rilevante considerando che sono 17 le strutture presenti in Abruzzo e 426 quelle dislocate sull’intero territorio nazionale. Il nostro fiore all’occhiello per il 2010  è stato il Camping Residence Don Antonio, incluso tra le migliori 20 strutture aderenti all’iniziativa, distintosi per la comunicazione sull’ambiente e sul territorio circostante. Ma la vera forza – aggiunge l’assessore – è rappresentata dall’intero movimento che si sta creando (più che raddoppiato rispetto al 2009) e che crescerà ulteriormente. Ringrazio per questo importantissimo risultato tutti gli operatori che hanno aderito all’iniziativa, il presidente nazionale di Legambiente Turismo Luigi Rambelli e la rappresentante locale di Legambiente Francesca Morgante”.

L’eccellente lavoro svolto nell’inverno scorso – conclude il sindaco Francesco Mastromaurocolloca Giulianova tra le città più sensibili nel campo del turismo sostenibile. Il futuro non può che passare da politiche molto attente all’ ambiente. Per questo continueremo con determinazione nel percorso intrapreso affinché l’uso razionale delle risorse naturali e la tutela dell’ambiente diventino un patrimonio di tutti”.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy