Elezioni Roseto, primo confronto pubblico sul referendum trivelle

Roseto. Mercoledì 23 Marzo, alle ore 21.00 al Palazzo del Mare sul Lungomare Trieste (Zona Pontile) a Roseto si terrà il primo dibattito pubblico con i candidati Sindaco alle prossimi elezioni amministrative.

Saranno presenti: Sabatino Di Girolamo, Rosaria Ciancaione, Milco Fasciocco ed in rappresentanza del Candidato Sindaco Enio Pavone, impossibilitato a partecipare per un impegno pre programmato, Fabrizio Fornaciari.

A rappresentare i motivi del SI al referendum ci saranno: Il Professore Enzo Di Salvatore , Il Vice Presidente nazionale WWF Dante Caserta ed Enrico Gagliano di Abruzzo Beni Comuni.

Il tema dell’incontro sarà il prossimo Referendum del 17 Aprile , quando gli Italiani saranno chiamati a votare per il quesito promosso da No Triv, WWF , Legambiente, Italia Nostra, Green Pace ed altre seicento associazioni che si propone di fermare le trivellazioni in mare.

“Votando SI al Referendum abrogativo verrà impedito il rilascio di nuove concessioni e si imporrà a quelle già in fase di sfruttamento il non rinnovo ponendo così fine ai rischi ambientali ed ai danni economici ai settori del turismo ed alla pesca. Votare NO oppure astenersi vuol dire consentire che il mare Italiano sia invaso dalle trivelle, in particolar modo l’Abruzzo destinato a diventare un distretto minerario , senza trarne vantaggi sociali ed occupazionali”, .

L’incontro sarà condotto dal noto giornalista Umberto Braccili e di fatto sarà il primo dibattito pubblico dei quattro candidati sindaco.

“Un appuntamento sicuramente imperdibile per approfondire una tematica vitale e conoscere meglio le figure che si candidano a governare la città”, conclude il Comitato.

Impostazioni privacy