Il sì per la riforma costituzionale: incontro a Montorio al Vomano

Si parlerà di “Riforma Costituzionale, le ragioni del sì al referendum di Ottobre”, nell’incontro in programma martedì 22 marzo alle ore 19.00 al Motel Tittina di Montorio al Vomano.

 

 

 

All’iniziativa, organizzata dal Comitato Referendum Provinciale di Teramo #SiVota, parteciperà il segretario regionale del Partito Democratico Marco Rapino, che nel suo intervento ricorderà le motivazioni che rendono particolarmente necessario questo cambiamento. In particolare, verranno approfondite le tematiche relative alla riforma del Senato, che passerà dagli oltre 300 componenti attuali ad avere 100 senatori.

 

 

 

 

 

“La riforma del Senato è stata voluta dal Governo Renzi per dare più voce ai territori, che saranno rappresentati anche dai sindaci, oltre che dalle Regioni”, spiegano gli organizzatori, “Il contatto con il territorio è la base per la costruzione di un’Italia più forte, semplice e giusta e la riforma istituzionale vuole colmare la distanza che si è creata tra le istituzioni e i cittadini, che d’ora in poi dovranno essere sempre più protagonisti delle scelte della politica”.

Tra gli altri, interverranno anche l’avvocato Luigi Guerrieri, già membro fondatore del comitato, che spiegherà la riforma, insieme ad Alfonso Di Silvestro, assessore del Comune di Montorio. Il dibattito sulle tematiche affrontate sarà aperto a tutti i partecipanti, prima del saluto finale che sarà affidato al consigliere provinciale Vincenzo Di Marco, anch’egli tra i componenti del Comitato promotore per il Sì.

Dopo l’incontro si terrà una cena di autofinanziamento, sempre al Motel Tittina.

Impostazioni privacy