Giulianova, l’associazione ‘Al Centro della Città’ si ‘separa’ da Centro Civico

Giulianova. L’associazione giuliese Al Centro della Città ha annunciato di aver ripristinato la propria attività in un contesto locale, provinciale e regionale, auspicando un confronto tra le diverse realtà civiche del teramano e dell’Abruzzo.

“Proseguirà nell’attività intrapresa durante il corso delle due tornate amministrative (2009 e 2014) che, attraverso l’indiscusso apporto di tutti i partecipanti, ha dato l’opportunità di essere presenti in Consiglio Comunale. Un buon patrimonio da cui ricominciare. Dopo un periodo di unione con Centro Civico Giuliese, l’associazione riprende a vivere in modo autonomo anche senza rappresentanza istituzionale. La presenza sarà corroborata da un tesseramento gratuito; saranno richiesti impegno e lealtà. Nell’affrontare la politica e l’amministrazione della cosa pubblica, dopo un primo già avvenuto appuntamento, Al Centro della Città terrà un incontro sull’argomento riguardante l’impegno del pubblico amministratore. A tal proposito cogliamo l’occasione per ringraziare l’impegno profuso da Claudio Ruffini, amministratore emerito ed oggi insostituibile braccio destro di Luciano D’Alfonso, che ha reso possibile che Giulianova fosse inserita nell’elenco dei comuni da finanziare per la costruzione di nuove caserme. Senza il suo decisivo apporto sarebbe stato veramente difficile potere ottenere un tale risultato. Un esempio di buona e silenziosa politica. Come dire, senza gioco di squadra non c’è strada”.

Lo ha spiegato, in una nota, l’associazione giuliese dell’ex assessore Pierangelo Guidobaldi. Ora resta da capire le mosse future del consigliere Luigi Ragni, eletto nelle liste dell’associazione.

Impostazioni privacy