Elezioni Castellalto, secondo incontro per Di Marco con i giovani

Prosegue la campagna di condivisione e confronto del sindaco uscente Vincenzo Di Marco, candidato della lista “Insieme per Castellalto” e del centrosinistra alle prossime elezioni, che mercoledì 23 marzo alle 20.30 incontrerà i giovani della vallata del Tordino presso il ristorante “Cavallino Rosso” in via Trieste a Petriccione.

 

 

 

 

Questo secondo appuntamento “pubblico”, assieme al primo che si è tenuto a Castelnuovo Vomano lunedì sera, inaugura la fase preliminare del percorso che porterà alla costruzione del futuro progetto di governo del Comune di Castellalto, attraverso le idee e le proposte delle nuove generazioni. Nel corso dell’incontro del 14 marzo è stata annunciata anche la realizzazione di una nuova palestra, nell’ambito del programma di ampliamento del polo scolastico di Castelnuovo.

 

 

 

 

 

 

L’edificio e la futura scuola primaria saranno costruiti in aree adiacenti, rispettivamente, all’esistente scuola media e all’attuale scuola elementare del tempo modulo. L’intervento è stato finanziato con un importo complessivo di 912mila euro, con delibera approvata il 12 febbraio scorso da parte dell’amministrazione comunale.

«Siamo chiamati a dare tante risposte, la mia amministrazione ha lavorato in questo quinquennio che ormai volge al termine, ma c’è ancora tanto da fare», ha detto Vincenzo Di Marco alla fine dell’incontro che si è tenuto a Castelnuovo Vomano di fronte ad una platea di giovani, età media tra i 25 e i 30 anni, arrivati per un confronto aperto con il candidato sindaco a Castellalto. «Per rendere davvero decisivi i prossimi 5 anni, dobbiamo lavorare insieme per trovare soluzioni valide ai problemi che affliggono il territorio», ha aggiunto il primo cittadino, «Sportelli per aiutare i giovani a trovare lavoro, spazi dedicati alla cultura e alla musica, corsi di formazione professionale sono alcune delle richieste e delle proposte avanzate dai più giovani, ma non solo. La necessità di una manutenzione stradale costante è particolarmente sentita, così come la richiesta di dare maggiore risalto alle politiche giovanili, ed un impegno attivo, mediante i bandi regionali ed europei, a creare le condizioni atte a favorire la nascita di nuovi posti di lavoro nel nostro territorio».

Nel rinnovare l’invito a partecipare al secondo incontro, rivolto soprattutto ai giovani della vallata del Tordino, il sindaco ha riaffermato il proprio impegno ad una razionalizzazione e ottimizzazione dei servizi, ad un maggiore snellimento della burocrazia, e al proseguimento del dialogo tra pubblico e privati già avviato con profitto nei passati quattro anni di amministrazione. «Il Comune dev’essere sempre più una sede aperta alle richieste dei residenti mentre i suoi amministratori sono chiamati a rendere il territorio il più possibile a misura di cittadino. Per fare questo però, ho bisogno di ciascuno di voi», ha concluso Di Marco, «L’invito è quello di contattarmi all’indirizzo email “info@vincenzodimarco.it” o sui social network “facebook.com/vincenzodimarco.it” dove potrete lasciare idee, suggerimenti e anche critiche. Ogni vostro commento sarà preso in considerazione».

Impostazioni privacy