Castellalto, Mazzocca presenta il Piano rifiuti della Regione Abruzzo e il Masterplan

Castellalto. Sinistra Ecologia Libertà/Sinistra Italiana ha organizzato venerdì 18 Marzo a Castellalto, nella Sala Consiliare del comune, alle ore 20.30, un’assemblea pubblica sul tema della gestione dei rifiuti nella nostra Regione e sul Materplan, con Mario Mazzocca, sottosegretario regionale con deleghe all’Ambiente; intervengono Domenico Saccomandi (assessore comunale di Castellalto) e Vincenzo Gramenzi (coordinatore di Sinistra Italiana/SEL Castellalto). Sono stati invitati gli amministratori dei Comuni limitrofi.

Continua il ciclo di incontri che Sinistra Ecologia Libertà e Mario Mazzocca, Sottosegretario regionale e presidente del Gruppo consiliare di SEL, stanno svolgendo in diversi centri della Regioni per discutere di sviluppo sostenibile nella nostra Regione.

II tema principale dell’incontro di Castellalto è quello della gestione dei rifiuti. Mario Mazzocca illustrerà le linee di fondo del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti, “il quale, afferma il Sottosegretario, a differenza del tradizionale modello economico lineare basato sulla dinamica ‘prendi-produci-usa-getta’, è rivolto a perseguire massimamente i principi di una reale ‘economia circolare’, fondata sul riutilizzo, la riparazione, il ricondizionamento e il riciclaggio, in un circuito chiuso nel quale i prodotti e i materiali in essi contenuti assumono grande valore. La transizione verso un’economia circolare risponde a una logica tanto ambientale quanto economica. Questa è la scelta assunta dalla Regione Abruzzo e questa scelta andremo a illustrare ai cittadini abruzzesi in questi incontri “.

Impostazioni privacy