Roseto, l’assessore Mirco Vannucci nella lista di Futuro In

Grandi manovre nel centro destra di Roseto in vista delle elezioni amministrative. L’assessore allo sport Mirco Vannucci, indeciso sino all’ultimo se ricandidarsi o uscire definitivamente dalla scena politica locale, ha fatto la sua scelta: sarà nella lista di Futuro In.

Manca solo l’ufficialità che arriverà nei prossimi giorni in occasione dell’inaugurazione della sede elettorale del movimento in cui è confluito Roseto Tricolore, gruppo nato dopo l’addio dell’assessore alle politiche sociali Alessandro Recchiuti all’Udc.

Vannucci era stato avvicinato nelle settimane passate anche da Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di un altro assessore, Fabrizio Fornaciari che proprio in questi giorni sta iniziando ad allestire la lista che appoggerà il candidato sindaco Enio Pavone. La scelta di Mirco Vannucci va a rafforzare una lista, quella di Futuro In, che presentava già elementi in grado di garantire un bacino di voti di tutto rispetto.

Non a caso, c’è chi ipotizza che possa persino scavalcare nelle preferenze quella dei Liberalsocialisti, forza politica a cui appartiene lo stesso primo cittadino e che può contare su elementi del calibro di Nicolino Di Marco, Camillo Di Pasquale, Peppino Tuccella, Alberto Caporaletti rientrato quest’ultimo nei ranghi dopo le fronde di un anno fa.

Inizia a muovere i suoi passi anche Forza Italia con Antonio Norante che dovrebbe scendere in campo, nonostante nei giorni scorsi fosse circolata la voce di una sua presunta impossibilità a candidarsi.

Impostazioni privacy