Giulianova, Mastromauro: “Montebello pessimo difensore d’ufficio per Venturoni”

sindaco_francesco_mastromauro7Giulianova. “Per il consigliere provinciale Flaviano Montebello, maldestro difensore d’ufficio vanamente impegnato a far passare una slavina per un fiocco di neve, bisogna accontentarsi del nulla e trovarlo straordinario perché di meglio non c’è”. Il sindaco Francesco Mastromauro replica all’esponente del Pdl che intervenendo sulla questione dell’ospedale e difendendo l’assessore regionale alla sanità Lanfranco Venturoni, aveva accusato il primo cittadino di trascurare i problemi della città.
“Invece di fare squadra per rendere concreta la possibilità di realizzare il nuovo ospedale”, sottolinea Mastromauro, “e senza indignarsi, come sarebbe stato normale attendersi da un giuliese, per l’esclusione dei fondi necessari per messa in sicurezza della nostra struttura sanitaria, Montebello che fa? Con un masochismo difficile da comprendere, lo scaltro consigliere sceglie la strada dell’impallinatore miope che, senza colpire la selvaggina, arriva a spararsi sul piede. Arrivando persino a goderne”.

Il sindaco non vuole replicare sulle accuse mosse da Montebello sul presunto scarso impegno per risolvere i problemi della città.flaviano_montebello3
“Piuttosto chiedo al consigliere provinciale Montebello”, prosegue Mastromauro, “cosa stia concretamente facendo per le palestre dell’ITI e del Liceo Scientifico che riapriranno i battenti tra meno di un mese”. Il sindaco interviene anche sui dati anagrafici riportati dal consigliere provinciale. “E’ vero che sotto il profilo demografico Roseto conta più abitanti di Giulianova”, dice, “considerando anche l’estensione territoriale, quasi doppia rispetto alla nostra, di quella località. Ma Montebello dovrebbe riflettere su un dato rilevante a lui evidentemente ignoto. E cioè che negli ultimi 3 anni e 7 mesi il nostro tasso di crescita demografica, con 626 nuovi abitanti, è sensibilmente superiore rispetto a quello di Roseto, che ne registra 480. Dopo un lungo periodo di stagnazione, siamo quindi al cospetto di una svolta significativa connotata da una forte e interessante ripresa”. Un trend positivo che secondo il sindaco verrà tonificato dal nuovo Prg e con la realizzazione dei nuovi quartieri a nord (Lido delle Palme) e a sud (ex Foma-Sadam).

Impostazioni privacy