Teramo, trasporto scolastico: “Aumentare qualità”

I temi e i problemi legati al trasporto scolastico sono stati al centro del convegno che si è svolto stamattina in Provincia, organizzato dalla Cgil e in particolare dalla Filt-Cgil.

Nel corso del convegno è stata presentata un’indagine dalla quale emergono limiti e criticità dell’attuale sistema: criticità sia per gli utenti che per i lavoratori del comparto.

“Grado di sicurezza degli scuolabus impiegati, tipologie e durata degli appalti, tariffe applicate all’utenza, gare al ribasso: molti di questi problemi potrebbero essere risolti con una gara provinciale realizzando economie di scala aumentando, invece, la qualità del servizio – ha dichiarato il presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino, nel suo intervento – vanno individuati paletti molto precisi sui capitolati d’appalto e la Stazione unica appaltante del nostro ente potrebbe svolgere un ruolo strategico. In ogni caso abbiamo individuato le buone pratiche di altre realtà, come quella della Provincia di Treviso, e nei prossimi giorni invierò a tutti i Comuni un facsimile di gara”.

 

Impostazioni privacy