Teramo, assemblea pubblica per dire “no” alla nuova legge elettorale

Opporsi all’Italicum e avviare una mobilitazione per creare comitati locali per il No alla “de-forma costituzionale e alla legge elettorale”. Si svolgerà lunedì a Teramo, nel salone dell’Associazione Teramo nostra in via Fedele Romani alle 17,30, la prima Assemblea provinciale del Coordinamento di Democrazia Costituzionale teramano, cui parteciperà il costituzionalista Carlo Di Marco.

Dopo le assemblee pubbliche svolte a Teramo centro e Giulianova, l’iniziativa si inserisce nel quadro di una mobilitazione regionale che dallo scorso dicembre 2015 ha visto lo svolgersi di due coordinamenti regionali e una pluralità di assemblee pubbliche a Pescara, Chieti, lanciano e L’Aquila durante le quali si sono costituiti i Comitati locali.

L’Assemblea pubblica provinciale programmata per lunedì, oltre ad approfondire le ragioni del NO alla de-forma costituzionale e alla legge elettorale, porrà le basi organizzative per lanciare la campagna referendaria nella provincia teramana anche in vista del primo appuntamento importante del referendum NO-triv fissato per il prossimo 17 aprile.

Saranno eletti, infatti, a conclusione dell’Assemblea, un Comitato e un referente provinciali che inizieranno subito a programmare una corposa serie di iniziative da svolgersi in tutto il territorio.

Impostazioni privacy