Vendita Julia Servizi, M5S Giulianova: ‘vincono gli amici del PD’

Giulianova. “Come ampiamente previsto (anche sulla nostra pagina facebook) la Julia servizi è stata acquistata da una ditta di Bologna chiaramente vicina al Partito democratico, ossia la Hera Comm”.

Lo ha dichiarato la consigliere del Movimento 5 Stelle giuliese, Margherita Trifoni, precisando che “Mastromauro, supportato dal Pd e dalla sua maggioranza ha voluto far credere che la vendita fosse inevitabile, non ritirando il bando d’asta anche se è in corso il cambio della normativa sulla partecipate. Una partecipata da sempre in utile, che fornisce gas ai Giuliesi, viene di fatto svenduta attraverso un’ asta a cui ha partecipato un solo offerente, ossia la Hera. Il bando stesso permetteva la vendita anche in caso di offerente unico. Mastromauro ha tirato diritto senza prestare ascolto alle nostre obiezioni, né a quelle delle altre forze di opposizione. Arriveranno dunque oltre 5 milioni di euro, ma state certi che vigileremo su come verranno spesi e non vi permetteremo di dilapidarli come avete fatto per i 6 milioni di euro del fondo cassa del comune”.

Il M5S lancia l’affondo con i democratici giuliesi “vi siete presi la responsabilità di svendere il patrimonio cittadino: lo ricorderemo in futuro ai Giuliesi. Dovrete spiegare anche perché non avete dismesso la Giulianova patrimonio, che al contrario della Julia servizi non porta vantaggi economici alla città”.

Impostazioni privacy