Ospedale Giulianova, Cittadino Governante replica a Mastromauro: “Noi siamo per la ristrutturazione del vecchio ospedale”

cittadino_governanteGiulianova. Il nuovo ospedale torna a far discutere e alla richiesta del sindaco Mastromauro di una mobilitazione risponde Il Cittadino Goverante. “Noi, essendo nati proprio per far fronte, come cittadinanza attiva, alla preoccupante inadeguatezza della politica giuliese, ribadiamo – si legge in una nota della lista civica – che siamo, ovviamente, dalla  parte della comunità giuliese e  ci battiamo perché nella nostra città siano tutelati tutti i diritti di cittadinanza, dalla salute alla casa, dal lavoro alla vivibilità cittadina, come ben si evince dal nostro programma e dall’impegno nelle istituzioni comunali”. Il Cittadino Governante attende le mosse del sindaco per unire tutte le forze in consiglio a difesa dell’ospedale e di tutta la sanità  giuliese, ma ricorda che “nel febbraio scorso, ci fece trovare in Consiglio Comunale un piatto precotto sintonizzandosi acriticamente sulle posizioni dell’assessore regionale Venturoni, sconfessando una delle poche scelte felici del suo predecessore Ruffini che aveva deciso di optare, responsabilmente, per la ristrutturazione dell’ospedale esistente. Noi, naturalmente, appoggiamo tutte le misure per salvare l’Ospedale Maria Ss.ma dello Splendore, semmai siamo scettici riguardo le possibilità della sanità abruzzese di dotare Giulianova di un nuovo ospedale e siamo lontani dalle sterili polemiche che contrappongono centro-destra e centro-sinistra”. Il gruppo che ha come referente in consiglio comunale Franco Arboretti, opta per la ristutturazione del vecchio ospedale con il recupero del Punto Nascita, l’acquisto di strutture specialistiche come una risonanza magnetica per i tutti i reparti e la diminuzione delle lunghe liste d’attesa.
“Una cosa – conclude la nota – però vorremmo dire forte e chiara: non si può volere un nuovo ospedale e nel contempo pretendere anche i fondi per ristrutturare l’esistente, né a Giulianova, né altrove”.

 

Impostazioni privacy