Castellalto, Pepe incontra associazioni venatorie ed agricole locali

Castellalto. Venerdì 11 marzo, confermato l’incontro a Castelnuovo Vomano (Castellalto) con il mondo venatorio e agricolo alla presenza della Struttura funzionariale della Regione, l’assessore Dino Pepe, accogliendo l’invito degli Ambiti Territoriali di Caccia Vomano-Fino e Salinello, incontrerà le Associazioni venatorie e le Associazioni Agricole in un appuntamento pubblico fissato nella sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano.

“Ho voluto fortemente individuare una data che prevedesse la disponibilità anche della Struttura funzionariale della Regione Abruzzo” ha detto Pepe, “poichè la finalità di tutti è quella di avere delle informazioni chiare e puntuali sulla regolamentazione e programmazione dell’attività faunistico-venatoria” Secondo l’assessore alla caccia, l’incontro con cacciatori ed agricoltori sarà utile per ricercare le migliori soluzioni per condividere la gestione del territorio e della fauna regionale.

Pepe: “l’assemblea pubblica sarà utile per confermare il vivo e costante dialogo con il mondo venatorio, che si è concretizzato nelle fasi di approvazione degli ultimi due calendari venatori, improntati, nei limiti della normativa vigente, sulla concertazione”.

La Regione Abruzzo, nell’ambito delle proprie competenze di controllo, indirizzo, regolamentazione e coordinamento delle attività venatorie, a detta di Dino Pepe “ha sempre dimostrato di essere ligia ai dettati della normativa, evitando, come avveniva in passato, numerosi contenziosi che hanno visto l’Ente Regione soccombente”.

Impostazioni privacy