Ponte sul Tronto Ancarano-Castel di Lama: le due province programmano i lavori

Teramo. Anche sul fronte delle vie di collegamento Teramo e Ascoli hanno una visione e interessi comuni: per Teramo si tratta di completare la Pedemontana nord fino alla Bonifica del Tronto, per Ascoli e in generale per il territorio marchigiano, di accorciare le distanze con la Capitale e il Tirreno.

 

 

 

 

 
A fare il punto sui progetti riguardanti la viabilità, questa mattina, in Via Milli, il presidente della Provincia ascolana, Paolo D’Erasmo e il presidente Di Sabatino coadiuvati dai rispettivi tecnici.

“Abbiamo esaminato il tracciato della pedemontana lato teramano e lato ascolano – spiega Di Sabatino – i marchigiani hanno già realizzato undici dei cinquantacinque chilometri della cosiddetta “mezzina” e hanno in progettazione la tratta Salaria-Offida. Noi, come noto, siamo arrivati a Floriano di Campli e dovremmo proseguire fino alla Bonifica del Tronto con una spesa di circa cinquanta milioni di euro. Finanziamenti da trovare, certo, ma il fronte comune e il riconoscimento dell’area di crisi complessa rende questo obiettivo meno lontano”.

 

 

 

 

 
Intanto è stato raggiunto un accordo per la sistemazione del vecchio (si tratta di una struttura in mattoni degli anni ’50) ponte che collega Ancarano a Castel di Lama dove occorre rifare la piattaforma stradale e installare le barriere di sicurezza: un impegno di 250 mila euro che sarà sostenuto in parti uguali dalle due Province mentre quella di Ascoli si occuperà della progettazione e dell’appalto.

Impostazioni privacy