Mosciano, pronto il nuovo assetto del mercato: ora via alle consultazioni

Mosciano. Il progetto per il nuovo assetto del mercato a Mosciano capoluogo è pronto. Nelle prossime settimane verrà valutato dalla maggioranza e dai commercianti, prima di arrivare alla definitiva attuazione.

In molti attendono da anni il riordino. Alcuni cittadini chiedono di lasciare libere alcune vie per problemi di sicurezza, mentre i commercianti chiedono di individuare delle aree specifiche per ogni settore di vendita.

L’assessore al commercio Benedetto Nobile ha confermato: ‘il progetto è praticamente pronto. Abbiamo cercato di creare delle aree specifiche per ogni tipologia commerciale. Allo stesso tempo abbiamo provato a garantire la sicurezza e la possibilità di lasciare percorribili alcune vie per la possibilità di affrontare l’emergenza”.

Una pianificazione complessa che però non dovrebbe cambiare molto in via Passamonti (strada che merita un intervento specifico), ma che prevede anche piccoli interventi anche in alcune frazioni.

L’assessore, insieme alla Giunta, avvierà, nei prossimi giorni, la consultazione di tutta la maggioranza e degli ambulanti. Entro fine aprile il progetto potrebbe essere pronto per essere attuato. Potrebbe perché la polemica è sempre dietro l’angolo, ma moscianesi e commercianti aspettano e qualcuno chiede “e speriamo che in Via Passamonti e Via Pompizi non succedano incidenti (incendi, malori, allagamenti etc. ), altrimenti non so come faranno i mezzi di Soccorso ad arrivare sul posto?”

Impostazioni privacy