Silvi, Consiglio rinviato per mancanza sindaco: era ad una rappresentazione teatrale

gaetano-vallescuraSilvi. Una maggioranza sul fil di lana è, secondo Sinistra Ecologia e Libertà e Comunisti Italiani, quella del sindaco Gaetano Vallescura.

A dare man forte all’ipotesi ai consiglieri Carlo Tieri e Giovanni Rocchio l’ultimo episodio relativo al Consiglio comunale, quando parte della maggioranza ha votato con l’opposizione rinviando ancora una volta il regolamento edilizio, mettendo in risalto i contrasti dell’attuale maggioranza.

“Dopo il rimpasto in giunta” tuonano i consiglieri, “il sindaco pensava di aver risolto i problemi della sua amministrazione ed invece sentendo odor di rivolta non si è presentato in Consiglio comunale preferendo all’esame del regolamento edilizio comunale la sua partecipazione ad una rappresentazione teatrale la cui comparsa è durata soltanto pochissimi minuti. Caro sindaco Vallescura, è ora che ti rendi conto che questa città ha bisogno di persone capaci di amministrare e non di commedianti teatrali. D’altronde è da molto tempo che il sindaco Vallescura prende provvedimenti di tipo teatrali e demagocici (vedi l’ordinaza sul divieto di passegiare e sostare al torso nudo) senza mai affrontare e risolvere i veri problemi della città di Silvi”.

Non è la prima volta che il Consiglio comunale di Silvi sia bloccato per un susseguirsi di emergenze: i debiti fuori bilancio, la nettezza urbana, i balneatori costretti alla chiusura. “Ed ora” continuano Tieri e Rocchio “l’approvazione del Regolamento Edilizio Comunale è stata rimandata per la terza volta. Il Consiglio non si è tenuto per l’assenza del sindaco Vallescura, che era invece sul palcoscenico a Piazza dei Pini, Silvi Marina, attore di una recita dialettale. Quando il sindaco dice “me ne ero scordato” dovrebbe anche ricordare che le casse comunali gli pagano due segretari personali per mettere ordine nei suoi impegni”.

Sinistra Ecologia e Libertà e Comunisti Italiani sostengono, pertanto, che l’unica soluzione sia tornare alle urne “visto che” coninuano, “ad un anno dall’insediamento di questa maggioranza comunale, le altre soluzioni si allontanano sempre più (esempio: il cantiere del Villaggio del Fanciullo sotto sequestro per abuso edilizio ora lo è anche per una discarica abusiva – l’ente “Comune di Silvi” che commette abuso edilizio e, se lo diranno le indagini, scarica abusivamente) e visto che pure il vicesindaco Marini afferma “chiederò personalmente la fiducia sul sindaco””.

 

Impostazioni privacy