Elezioni Roseto, Ciancaione incontra Zanardi per progetto sport senza frontiere

Roseto. “La pratica sportiva può e deve essere utilizzata come strumento di inclusione sociale in favore di minori vulnerabili a rischio di emarginazione oppure affetti da patologie gravi e croniche. E per questo nel nostro programma troveranno spazio specifici progetti per diffondere le competenze nel campo della pratica sportiva come strumento di integrazione, inclusione sociale e benessere psico-fisico”.

Lo ha dichiarato la candidata Sindaco per la coalizione #amoroseto Rosaria Ciancaione che questa mattina ha incontrato Alex Zanardi. Nel breve e cordiale colloquio con il campione paralimpico Rosaria Ciancaione ha illustrato a grandi linee il progetto che prenderà vita in caso di vittoria alle prossime amministrative.

“Alex Zanardi ha dimostrato che lo sport abbatte le barriere della disabilità e la sua storia rappresenta un patrimonio che ogni buon amministratore deve saper trasferire nelle azioni quotidiane – ha detto la candidata di #amoroseto – Roseto ha una lunga tradizione di sport e integrazione, penso allo storico Torneo Lido delle Rose che ha portato in città i campioni del basket mondiale. Il mio sogno è di farla diventare una città simbolo dello sport senza frontiere, e se riusciremo a vincere queste elezioni chiederò ad Alex Zanardi di essere il testimonial del progetto”.

Impostazioni privacy