#amoroseto dona quasi 500 euro di farmaci ai bisognosi

Roseto degli Abruzzi. Sono stati consegnati questa mattina i farmaci acquistati grazie alla colletta lanciata dalla candidata sindaco Rosaria Ciancaione in occasione dell’apertura della sede elettorale il 13 febbraio scorso.

‘Credo che una campagna elettorale può e deve avere tra i suoi contenuti gli aspetti legati ai bisogni delle persone più deboli – dice Rosaria Ciancaione – ecco perché anche l’inaugurazione della sede è stata l’occasione per sensibilizzare tante persone ad un gesto di altruismo.

La data ha coinciso con la Giornata di raccolta del farmaco (GFR 2016) promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus e così abbiamo voluto abbracciare questa causa chiedendo ai tanti presenti un gesto concreto attraverso una offerta a partire da 1 euro.

Tutti hanno voluto dare in proprio contributo e sono stati molti quelli che hanno deciso di fare una donazione particolarmente generosa, tanto che in un solo pomeriggio abbiamo raccolto quasi 500 euro’.

I farmaci sono stati acquistati nella Farmacia Mannella di Roseto e questa mattina sono stati consegnati direttamente da Rosaria Ciancaione nelle mani del dott. Lucio Pichini presidente sede territoriale di Teramo della Fondazione Banco Farmaceutico onlus.

“Questa donazione è particolarmente importante perché ci permette di sostenere le necessità di quattro Enti assistenziali che intervengono per i bisogni alimentari e altre problematiche e noi diamo un aiuto per quanto riguarda i farmaci – ha detto Lucio Pichini – negli ultimi anni abbiamo registrato un accresciuto fabbisogno da parte delle fasce più deboli della popolazione, sia dei residenti che degli emigranti”.

“La coalizione #amoroseto vuole continuare a tenere alta l’attenzione sui temi del sociale – ha aggiunto Rosaria Ciancaione – perché aldilà dei risultati è importante che chi ha potuto ha compiuto questo gesto di solidarietà condividendo i bisogni di chi in questo momento si trova in uno stato di difficoltà” .

Impostazioni privacy