Giulianova, incontro Giunta-maggioranza-Consulta del Turismo su tassa di soggiorno

Giulianova. Si è tenuto in Comune nel tardo pomeriggio di oggi, 16 febbraio, l’incontro tra il sindaco Francesco Mastromauro, la Giunta, i capigruppo di maggioranza Lorenzo Di Teodoro, Luigi Ragni e Federica Vasanella e la Consulta del turismo presieduta da Marco Di Carlo.

Oggetto dell’incontro il confronto sul piano comunale di promozione turistica in relazione al quale si è deciso concordemente di puntare decisamente sull’on-line avvalendosi del piano di marketing turistico approntato dalla stessa Consulta.

Seconda questione l’imposta di soggiorno. “Anche in questo caso – dichiarano il sindaco e l’assessore al Turismo Gianluca Grimi – c’è stata una perfetta condivisione. Fondamentale un aspetto: e cioè che l’imposta non ci sarà quest’anno ma nel 2017. E al momento della sua introduzione è stato concordemente deciso che le risorse derivanti dovranno essere investite esclusivamente per la promozione turistica e per la riqualificazione urbana , sempre a fini turistici, della città. Si inizierà da subito con l’approntamento di un regolamento condiviso con la Consulta attraverso il quale si opererà una ripartizione delle risorse, una parte delle quali verrà utilizzato secondo le indicazioni fornite dalla Consulta. Riteniamo che sia stata scritta una bella pagina all’insegna delle progettualità condivise nel segno di un rapporto dialogico con le componenti più direttamente investite sulla cui necessità abbiamo sempre creduto. Ed ora, finalmente, si raccolgono i frutti”.

Impostazioni privacy