Cologna, successo per l’assemblea sul Tordino con Mazzocca e Ciancaione FOTO

Roseto. Ampia partecipazione all’iniziativa politica della lista “Roseto unita” venerdì sera alla “baia del re” a Cologna spiaggia.

Il sottosegretario Mario Mazzocca ha presentato ai cittadini il progetto preliminare di messa in sicurezza del fiume Tordino, approvato in Regione. Il costo dell’intervento, che ammonta a 800mila euro, verrà finanziato mediante i crediti di  “Italia sicura” e potrebbe essere esecutivo in tempi piuttosto brevi.

Presente anche la candidata sindaco di #amoroseto Rosaria Ciancaione. L’assemblea è stata assai vivace e partecipata, perché i colognesi hanno dimostrato un forte amore verso il fiume, e nel contempo timore per eventuali calamità.

“Noi vogliamo ricambiare la loro fiducia e la loro disponibilità risolvendo finalmente questo problema ambientale. Mazzocca infine ha informato i cittadini circa la questione dei rimborsi per l’alluvione del 2011. Non  esistendo altro modo per aggirare il clamoroso errore fatto dalla precedente giunta regionale, che non richiese lo stato di calamità nei tempi previsti dalla legge, si proverà tramite il deputato di Sel/Sinistra italiana Gianni Melilla ad inserire un emendamento nel decreto “mille proroghe” e richiedere un rimborso di un milione di euro”, spiegano i rappresentanti di Sel Roseto.

Impostazioni privacy