Alba Adriatica, Anno Zero: Colonnelli presenta il nuovo movimento

Alba Adriatica. Un nuovo movimento cittadino, primo passo per iniziare a costruire un progetto politico per Alba Adriatica.

 

Il nome non è casuale “Anno Zero” e rappresenta il punto di partenza per dare forma e sostanza ad un progetto, fatto di obiettivi e di persone che hanno a cuore la propria cittadina.

 
A farsi promotore dell’iniziativa è Nicolino Colonnelli (consigliere comunale di minoranza al Comune di Alba Adriatica), che domani, martedì 9 febbraio (ore 21 nella sede del movimento, in viale Mazzini) presenterà il progetto.
Un’idea che nasce da lontano e che ha l’ambizione di creare una condivisione di persone, oltre i classici steccati politici, attorno ad un progetto nuovo.

” Non a caso il movimento civico”, sottolinea Colonnelli, ” si chiama Anno Zero. Perchè parte da zero e che punta a risollevare un confronto dialettico e di contenuti in una fase, che per la nostra cittadina, è all’anno zero. Non c’è la volontà di tirare la volata a nessuno, sottolinea Colonnelli, ma di dare forma ad un progetto che parte dai cittadini e dalle reali esigenze del nostro territorio”.

Colonnelli ricorda che il progetto Alba in Comune, presentato in occasione delle amministrative del 2013, si chiuderà con l’attuale esperienza amministrativa. ” Ma è la genesi attorno alla quale ripartire” dice, ” con l’obiettivo di disegnare la città del futuro. Ecco perchè è importante la parecipazione dalla presentazione del progetto”.

A chi gli fa notare la sua collocazione politica, Colonnelli ha le idee chiare. ” Sono del Pd e resto del Pd”, dice, anche se non ho nulla in comune con il partito a livello locale e provinciale. Anno Zero vuole andare oltre gli steccati classici della politica. La cosa importante sono le esigenze della cittadina e la risoluzione dei problemi. Se i partiti sono sintonizzati su questa lunghezza d’onda, le sigle sono ben accette. In caso contrario non sono interessato”.

Impostazioni privacy