Elezioni Colonnella, Eleanna Pandolfelli candidato sindaco del centrosinistra

Colonnella. Eleanna Pandolfelli, avvocato, 44 anni, sposata e madre di una figlia.

 

 

Sarà lei il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali di Colonnella, secondo quanto previsto dall’accordo stipulato dalla sezione del PD locale e da quella del PSI della Val Vibrata. L’accordo, ratificato durante l’assemblea degli iscritti del partito di domenica 31 gennaio, impegna le parti a costruire una coalizione aperta ad altre forze politiche e rappresentanze della società civile che condivideranno i principi enunciati all’interno dello stesso: profondo rinnovamento della classe amministrativa locale, politiche di promozione del progresso sociale, civico e civile del comune di Colonnella e la partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali.

 

 

“Eleanna è la persona giusta per il nostro progetto – ha dichiarato il segretario del PD Ivano Di Benedetto – e questo accordo rappresenta la base per allargare la partecipazione dei cittadini, con i quali nei prossimi giorni continueremo a confrontarci e divulgare le nostre proposte. La ratifica dell’accordo da parte dei tre quinti dei nostri iscritti, così come prescritto dallo Statuto Nazionale del PD, non ha reso necessario l’espletamento delle primarie”.

Dello stesso avviso è il rappresentante e responsabile del PSI Val Vibrata Guido Paci: “la coalizione di centrosinistra che si andrà a determinare sarà quella a cui ricadranno le responsabilità di un futuro più condiviso e partecipato da parte di tutta la cittadinanza colonnellese. Soltanto grazie a nuove figure ed a nuovi stimoli, nell’ambito appunto di un rinnovamento politico, si riuscirà a dare nuova linfa alle soluzioni dei problemi che da troppo tempo fanno parte del contesto più brutto della politica oramai obsoleta che ha contraddistinto in questi ultimi anni l’amministrazione di Colonnella”.

Eleanna Pandolfelli non è iscritta a nessun partito ma partecipa attivamente alla vita sociale del paese attraverso il suo impegno in diverse associazioni. “Da oggi in poi, grazie anche a questo accordo, cominceremo a costruire la lista civica per le prossime elezioni comunali – ha affermato Eleanna Pandolfelli – e voglio coinvolgere quanta più gente possibile sui temi della tutela del territorio e della prevenzione dal dissesto idrogeologico, sulla ricostruzione di una forte coesione e cooperazione sociale nel nostro comune, sulla promozione della cultura e del turismo sostenibile, sulla creazione di una migliore sinergia tra le imprese locali e le istituzioni finalizzata all’aumento del benessere nel nostro comune”.

La candidatura di Eleanna Pandolfelli, oltre che dall’accordo tra i partiti, dalle firme dei rispettivi sostenitori e di diversi cittadini non appartenenti ad alcuna forza politica, è stata accompagnata anche da un documento sottoscritto da alcune associazioni colonnellesi, nel quale queste e la candidata si impegnano a sviluppare insieme una serie di idee da realizzare in caso di successo elettorale.

Impostazioni privacy