Castellalto, lunedì l’amministrazione si dà i voti

Parlare del futuro del Comune, partendo dal passato, attraverso un confronto con coloro che hanno amministrato il territorio negli ultimi quarant’anni. È questo lo scopo dell’incontro “Castellalto #beneprezioso”, organizzato per lunedì 1° febbraio alle 20:30, presso la sala consiliare del Municipio, in via Madonna degli Angeli. A quattro anni  e mezzo dall’inizio del suo mandato, il sindaco Vincenzo Di Marco si è fatto promotore di un momento di dibattito con tutti gli ex primi cittadini, gli assessori e i consiglieri comunali, per discutere assieme di proposte, idee e strategie per Castellalto. 

“L’obiettivo è quello di rendere l’ente comunale protagonista di una nuova progettualità che vada davvero incontro alle esigenze della comunità. Il Comune di Castellalto negli ultimi 40 anni è arrivato quasi a raddoppiare la propria popolazione, passando dai 3.890 abitanti del 1971 ai 7496 cittadini di oggi – spiega il sindaco Vincenzo Di Marco – Lo sviluppo demografico è stato accompagnato da quello economico e sociale, con la nascita di importanti aziende sia nella vallata del Tordino che del Vomano, in un territorio che è anche ricco di storia”.

“Per rilanciare il nostro Comune, però, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale, che si presenta ancora difficile sotto molti punti di vista, bisogna fare di più. Sono convinto – conclude il primo cittadino di Castellalto – che dialogando e confrontandoci con tutti gli amministratori, passati e presenti, che hanno contribuito con il proprio impegno a far crescere il nostro territorio, sia più semplice trovare i modi, i tempi e le risorse per promuovere e realizzare progetti importanti, che potranno mantenere alto il nome di Castellalto”.

Da qui, la necessità di un dibattito il più aperto possibile tra tutti i consiglieri, i sindaci e gli assessori, presenti e passati, nel rispetto dei diversi percorsi, per realizzare un primo bilancio, necessario per comprendere verso che direzione si sta muovendo il Comune. 

Impostazioni privacy