Opportunità per aziende vinicole: convegno a Controguerra

All’Enoteca comunale di Controguerra è in programma domani, venerdì 29 gennaio dalle 18, un convegno sul Piano di Sviluppo della Regione Abruzzo.

 

 

Nello specifico saranno approfondite le tematiche del Settore Vitivinicolo e tutti gli aspetti che riguardano le opportunità di sviluppo e crescita di uno dei Comparti di Eccellenza della Regione Abruzzo. L’Assessore della Regione Abruzzo Agricoltura Dino Pepe attraverso gli strumenti messi a disposizione dal PSR 2014 – 2020 è intenzionato ad attuare una strategia che mira a mettere a disposizione delle aziende una serie di interventi, misure e bandi che serviranno cogliere obiettivi legati ad una fase di ulteriore crescita di tutto il settore.

 

 

 

Oltre all’Assessore Dino Pepe, che effettuerà le conclusioni di tale iniziativa, parteciperanno in veste di relatori il Sindaco del Comune di Controguerra Franco Carletta, il Presidente del Consorzio di Tutela Colline Teramane Alessandro Nicodemi, la consulente Beatrice Camaioni, il funzionario della Regione Abruzzo Giovanni Angarano, a introdurre e moderare i lavori l’Assessore del Comune di Controguerra Fabrizio Di Bonaventura. Inoltre saranno presenti le Aziende Vitivinicole e le istituzioni del territorio, al termine dei lavori verrà offerto un aperitivo dall’Associazione “I Vignaioli di Controguerra”.

Impostazioni privacy