Dimensionamento scolastico: soddisfatti i sindaci di Penna e Basciano

Esprimono soddisfazione i Sindaci di Penna Sant’Andrea, Severino Serrani, e di Basciano, Paolo Paolini, per gli esiti della Conferenza Provinciale tenutasi ieri, che ha approvato il Piano di dimensionamento Scolastico della Provincia di Teramo.

 

 

 

Grazie all’approvazione dell’emendamento presentato, sottoscritto dai due sindaci, verranno accorpati all’istituto comprensivo di Villa Vomano-Basciano i plessi teramani di Frondarola, Fornaci, Villa Ripa e Tancredi, consentendo all’Istituto di mantenere la Dirigenza Scolastica. “Ringraziamo tutti i Sindaci, gli Assessori presenti e il Direttore dell’Ufficio Scolastico Provinciale che hanno sostenuto la nostra proposta, presentata innanzitutto nell’interesse degli allievi e che rappresenta la scelta migliore in quanto si tratta di territori contigui dal punto di vista logistico e, proprio in quanto portatori di diverse vocazioni industriali, commerciali e residenziali, tra loro complementari. Siamo consci dell’importanza di un piano ampiamente condiviso che miri alla salvaguardia delle Istituzioni Scolastiche, nel ricercare una soluzione partecipata che contemperi le diverse esigenze della comunità.

 

 

 

 

 

In proposito, sappiamo che l’Istituto Comprensivo di Cellino Attanasio rischia il sottodimensionamento e ci impegniamo, in caso il rischio dovesse, in un prossimo futuro, concretizzarsi, a fornire il nostro supporto per scongiurare i possibili esiti negativi”. Soddisfazione per il Piano di dimensionamento è stata espressa anche dall’Assessore all’Istruzione del Comune di Teramo, Piero Romanelli, che ha salutato positivamente l’approvazione del provvedimento “frutto di una politica nuova che, al di là delle appartenenze politiche, ha guardato soprattutto all’interesse della comunità e al rispetto dei territori, del mondo della scuola e dell’offerta formativa dei nostri ragazzi”.

Impostazioni privacy