Teramo, Sel in piazza contro l’omofobia con l’iniziativa “Svegliati Italia”

Anche Teramo parteciperà sabato prossimo alla campagna promossa dalle associazioni LGBT in favore dei diritti delle coppie omosessuali e dell’insindacabile e imprescindibile valore dell’uguaglianza, con l’iniziativa “Svegliati Italia”.

La Federazione teramana di Sinistra Ecologia e Libertà aderisce, infatti, alla mobilitazione nazionale che coinvolgerà 70 piazze italiane , in vista della discussione parlamentare sul DDL Cirinnà, che prevede l’istituzione giuridica delle Unioni Civili e l’introduzione della Stepchild adoption, ovvero le adozione dei figli/delle figlie del/della partner.

“Una battaglia necessaria”, dichiara la responsabile provinciale Pari Opportunità e Diritti Civili, Chiara Di Marcantonio, “affinché la nostra società diventi davvero inclusiva. L’Italia è stata richiamata più volte dall’Unione Europea su questo punto nonché invitata a colmare al più presto il vuoto legislativo esistente. E’ giunto il momento di fare questo fondamentale passo avanti, in modo da combattere con sempre maggiore efficacia le discriminazioni e l’omofobia.”

In Abruzzo le manifestazioni si terranno a Pescara in Piazza Salotto dalle 16, a Chieti in Piazza Martiri della Libertà dalle 15 e a L’Aquila in Piazza Battaglione Alpini (nei pressi della Fontana Luminosa) dalle 15.

Impostazioni privacy