Sel e Si Castellalto rinnovano la fiducia a Vincenzo Di Marco

La campagna elettorale è cominciata nelle amministrazioni che torneranno al voto la prossima primavera e a Castellalto le forze politiche di Pd, Sel-SI, Idv e società civile, si sono riunite diverse volte, condividendo l’idea di proporre per il secondo mandato il sindaco attuale Vincenzo Di Marco.

Nonostante la forte riduzione dei trasferimenti statali alle amministrazioni e alcune vicissitudini che hanno comportato l’esborso di somme non previste, per Sel e Si non c’è stata alcuna riduzione di servizi e di assistenza, né c’è stato un incremento della pressione fiscale sulla popolazione.

Ora, dunque, si comincerà a scriver il programma elettorale e in un secondo momento saranno individuati i candidati migliori in grado di realizzarlo. Proprio in questa fase di preparazione, quindi, Sel-SI chiedono la massima partecipazione dei cittadini attraverso l’organizzazione di assemblee pubbliche.

Tra i punti già individuati, prioritario resta l’assetto urbanistico del territorio senza ulteriori incrementi di cubatura, con il benestare verso le ristrutturazioni, il recupero e tutto ciò che concerne l’efficientamento energetico, garantendo però, soprattutto nei centri storici, la tutela del tessuto urbano. Poi forte sostegno al settore del turismo che, se intelligentemente pianificato, può generare lavoro sul territorio. Sul welfare, invece, si pensa di implementare servizi e assistenza verso i ceti più deboli visto che la crisi continua a falcidiare il tenore di vita delle famiglie.

Impostazioni privacy