Roseto, Fronte Nazionale sugli accertamenti ICI retrattivi

Roseto degli Abruzzi. ‘Lo scorso 2 ottobre il Fronte Nazionale Roseto ha posto delle pubbliche domande al primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, nonché assessore al Bilancio, Dott. Enio Pavone. Domande tese a fare chiarezza riguardo agli accertamenti retroattivi ICI per il quinquennio 2007/2012, inviati dall’ente a cavallo delle annualità 2013/2014 a migliaia di contribuenti rosetani.

Accertamenti fondati su una delibera proposta e firmata dallo stesso Dott. Enio Pavone, quando era ancora Assessore al Bilancio nella giunta di centrosinistra a guida PD con l’allora Sindaco Di Bonaventura.

Come da noi palesato, non abbiamo ricevuto nessuna risposta a distanza di oltre 3 mesi dal Sindaco “Tassator cortese”, palesando da par nostro forti dubbi in merito alla tanto sbandierata trasparenza del palazzo comunale’.

Lo afferma in una nota il neo segretario provinciale di Fronte Nazionale, Luigi Felicioni.

‘Informiamo quindi tutti i cittadini rosetani, che nella giornata di ieri abbiamo inoltrato regolare richiesta di Accesso agli Atti (DL 241/90) in merito alla vicenda che tanto sta pesando sulle tasche dei Rosetani e che tanto peserà nel medio futuro viste le centinaia di rateizzazioni (fino 84 mesi…) a cui sono stati costretti a ricorrere.

Rimarremo sempre vigili e puntualmente informeremo l’opinione pubblica sull’esito di tal richiesta e sulle relative risposte, considerando i 60 giorni che l’Ente può riservarsi per legge prima di dare risposte’, conclude Felicioni.

Impostazioni privacy